La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, quale ente sostenitore della Fondazione San Domenico di Foligno, ha partecipato all’evento organizzato da RGU in occasione della presentazione del nuovo logo di Radio Gente Umbra e del secondo incontro della Scuola di Economia della Fraternità. Tra gli interventi che si sono tenuti presso il teatro San Carlo di Foligno, si è tenuta una tavola rotonda su tale tema dell’Economia della Fraternità, tra il Vescovo di Foligno, Mons. Domenico Sorrentino e il Direttore di Avvenire Dott. Marco Girardo. La Presidente della Fondazione, dott.ssa Monica Sassi, nell’intervento di saluto, ha voluto sottolineare l’importanza dell’informazione locale quale strumento di costruzione della società, di coesione sociale e dell’importanza delle istituzioni, come la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, nel ruolo di soggetti a servizio dei legami sociali e nell’ottica di un empowerment comunitario. La serata, condotta da Fabio Luccioli e Mauro Silvestri, ha registrato un’importante partecipazione di Sindaci del territorio, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Foligno, di autorità civili e militari, associazioni di categoria, esponenti dell’Università degli Studi di Camerino e di tante realtà del territorio e amici di Radio Gente Umbra