La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, quale socio dell’Ass.ne Officina della memoria, ha partecipato all’inaugurazione del “Memoriale del campo di concentramento di Colfiorito” e “Centro studi dell’internamento e della deportazione Olga Lucchi” Per l’Ente di Palazzo Cattani è intervenuto il Segretario Generale, dott. Cristiano Antonietti, il quale nel ricordare il sostegno che la Fondazione assicura alle attività dell’Ass.ne Officina della memoria, ha espresso, a nome di tutti gli organi della Fondazione, soddisfazione per tale importante risultato corale; un percorso progettuale di rilievo per gli obiettivi prefissi e per la valenza che essi rappresentano per un territorio e una comunità:

promuovere la responsabilità e la partecipazione dei cittadini e delle giovani generazioni, quali elementi centrali per la costruzione e diffusione di un modello di cittadinanza attiva e democratica”; valori a cui ispira la stessa Fondazione nell’esercizio della sua mission. Presenti anche gli altri soci dell’Ass.ne Officina della memoria, il Presidente dell’Ass.ne Rita Zampolini, Il Comitato scientifico dell’Officina e i rappresentanti del Comune di Foligno e del Comune di Serravalle e la Direttrice dell’Archivio di Stato di Perugia. Ampia l’adesione tra la cittadinanza.