Nel pomeriggio di ieri giovedì 13 dicembre si è tenuta presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno la presentazione del saggio ‘In modo giusto – Medicina narrativa nelle cure di fine vita’ scritto da Paolo Trenta e Marta De Angelis. L’incontro, introdotto dal Presidente Gaudenzio Bartolini, è stato moderato da Johann Rossi Mason (Giornalista medico scientifico del gruppo ‘L’Espresso’). Sono intervenuti, oltre agli autori, Beppino Englaro (Presidente Associazione Per Eluana), Filippo La Porta (saggista e collaboratore del ‘Il Sole 24 Ore’) e Mons.Vincenzo Paglia, che hanno illustrato i propri punti di vista sul tema del “fine vita” davanti alla numerosa platea accorsa.
Per l’Ente di Palazzo Cattani, un’occasione per rinnovare il patto con la comunità all’insegna della promozione di momenti di approfondimento intorno a temi di rilevanza culturale, etica e scientifica e favorire la costruzione partecipata di percorsi pubblici di consapevolezza.