È stato presentato stamattina presso la Sala Piermarini dell’Ospedale di Foligno il progetto ‘Aiutaci a regalare un libro’. Alla presenza del Presidente Gaudenzio Bartolini, del Direttore Generale dell’Usl Umbria 2 Dott. Imolo Fiaschini, della Prof.ssa Ivana Donati e del Dott. Pietro Felici dell’Associazione FulgineaMente, è stata inaugurata ufficialmente la piccola libreria donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno al reparto pediatrico dell’Ospedale.
Con l’occasione, sono intervenuti anche il Dott. Franco Santocchia e la Dott.ssa Beatrice Messini, ribadendo l’importanza del ‘libro’ come strumento di fondamentale importanza per lo sviluppo psico-pedagogico del bambino. FulgineaMente provvederà a inviare settimanalmente dei volontari che leggeranno questi volumi ai piccoli pazienti. L’Ente di Palazzo Cattani rinnova il proprio sostegno alla sanità locale, con un occhio di riguardo alle azioni di supporto mirate al miglioramento della qualità della permanenza ospedaliera degli ospiti sin dalla tenera età.