È stato presentato stamattina presso il Comune di Foligno il progetto ‘Housing Umbria – Abitare gentile’. Si tratta di un nuovo complesso immobiliare di circa 7.000 mq situato nell’area ex Ospedale che metterà a disposizione una importante componente edilizia residenziale sociale (pari al 79% delle superfici) oltre a funzioni commerciali poste al piano terra. L’intervento è realizzato da Prelios SGR con il supporto di Fondazione Housing Sociale (FHS), nell’ambito del Fondo Abitare Sostenibile Centro Italia – ASCI, per offrire appartamenti a prezzi calmierati a coloro che non riescono a soddisfare il proprio bisogno abitativo sul mercato e diffondere la cultura dell’abitare sostenibile e della solidarietà. La Fondazione Cassa di Risparmio di  Foligno, rinnovando il suo impegno a favore dell’inclusione sociale e del benessere abitativo, è tra gli investitori del fondo ASCI (fondo comune di investimento immobiliare per finalità sociali).
Dal 30 novembre 2018 al 14 gennaio 2019 sarà possibile presentare domanda d’assegnazione per appartamenti di diverso taglio (bilocali, trilocali e quadrilocali) tramite il sito http://housing-umbria.it/, che contiene tutte le info necessarie alla compilazione della candidatura.