Si è tenuto lo scorso 23 aprile presso l’Ex chiesa dell’Annunziata/CIAC l’incontro aperto agli istituti secondari del territorio dal titolo “Le Fake News nell’era dell’Intelligenza Artificiale”. L’iniziativa è legata al progetto “Quotidiano in classe”, iniziativa didattica promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori di Firenze, che vede impegnata, fin dal 2015 e nel ruolo di ente sostenitore, anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Sono intervenuti la presidente dell’Ente di Palazzo Cattani dott.ssa Monica Sassi, il giornalista del Corriere della Sera Alessio Ribaudo e Pier Francesco Salvetti, Responsabile Relazioni Esterne Osservatorio Permanente Giovani Editori. L’evento ribadisce l’impegno della Fondazione nella promozione di pratiche volte a sviluppare consapevolezza attraverso il corretto utilizzo dei media, a fronte di un fenomeno che rischia di compromettere la qualità del dibattito pubblico e i presupposti per la convivenza democratica.