È stata inaugurata ieri mattina presso il Commissariato di Polizia di Foligno, alla presenza della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno dott.ssa Monica Sassi, una stanza dedicata alle audizioni protette delle vittime di violenza, la seconda in città dopo quella aperta presso il Comando dei Carabinieri nel 2017. L’iniziativa fa parte del progetto ‘Una stanza tutta per sè’, promosso da Soroptimist International d’Italia con il contributo dell’Ente di Palazzo Cattani. La stanza, pensata a curata dall’arch. Raffaella Conte, è un luogo protetto in cui ogni donna e minore vittima di violenza fisica, fisica o psicologica, è accolta, tutelata e ascoltata: questo intervento conferma l’impegno della Fondazione nel sostegno alle persone fragili e nella promozione della cultura del rispetto e della salute. La violenza sulle donne infatti, oltre che una violazione dei diritti umani, rappresenta un importante problema di sanità pubblica che si ripercuote sul benessere di tutta la comunità.