È stato presentato stamattina alla presenza della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Monica Sassi  il progetto “EduCARE – I giovani per la sostenibilità della Città di Foligno”, realizzato in partnership dall’Ente di Palazzo Cattani e FELCOS Umbria. 6 classi di 6 scuole coinvolte, oltre 120 studenti partecipanti, 6 laboratori di coprogettazione partecipata articolata in 34 incontri, 6 itinerari cittadini di scoperta, approfondimento e osservazione, 1 evento finale e un solo obiettivo: stimolare il protagonismo dei giovani nell’immaginare, ideare e promuovere il futuro sostenibile di Foligno, in particolare sul tema del cibo. Il progetto muoverà i suoi passi a partire dall’anno scolastico in corso per arrivare a concludersi durante l’anno scolastico 2024/2025, proponendo ai partecipanti una serie di attività laboratoriali svolte sia in classe che in esterna. Per Felcos è intervenuto il presidente Moreno Landrini e il Vicepresidente Lorenzo Schiarea.