Fotogallery dell’evento ‘L’economia di Francesco’, che si è tenuto a Foligno nella sala conferenze di Sviluppumbria sabato scorso. L’incontro, organizzato da Sviluppumbria in collaborazione con Rotary Club Foligno – Distretto 2090 e l’organizzazione no profit Create Hope In The World ha visto la partecipazione del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Monica Sassi e l’intervento, tra gli altri, di Padre Enzo Fortunato, Direttore della Comunicazione della Basilica Papale di San Pietro. Al centro del convegno, l’economia intesa come scienza sociale che nasce e si sviluppa avendo al centro la persona e i suoi bisogni, con particolare attenzione ai più fragili e vulnerabili. Un economia inoltre, capace di prendersi cura dell’ambiente riducendo sprechi e promuovendo la riusabilità delle risorse. Principi e valori che coincidono perfettamente con la mission della Fondazione, che si articola in una serie di azioni e testimonianze che riflettono il suo impegno verso la giustizia sociale, il bene comune e la solidarietà.