Ieri mattina presso la Sala Alesini dell’Ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno si è tenuto un incontro di presentazione dei progetti realizzati e in corso d’opera presso l’ospedale che vedono in prima linea la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno come ente sostenitore. Alla presenza della Presidente Dott.ssa Monica Sassi, il direttore dell’ospedale Dott. Mauro Zampolini ha illustrato tra gli altri gli interventi di potenziamento dei servizi di Telemedicina e Teledialisi, mettendo in luce gli ottimi risultati ottenuti in direzione di una migliore integrazione tra ospedale, cure domiciliari e medicina territoriale. Il Dott. Pietro Carsili, direttore generale della Usl Umbria 2, ha poi illustrato il progetto di miglioramento riguardante la Iort (Radioterapia Intraoperatoria), che vede la Fondazione impegnata con un investimento di oltre 200 mila euro. Nel corso dell’incontro, è stato fatto il punto anche su altri servizi innovativi attivati all’interno di questo percorso sinergico, come la palestra oncologica; la mattinata si è poi conclusa con l’inaugurazione della ‘Casa delle Associazioni’, uno spazio interno all’ospedale in favore delle realtà che supportano i pazienti e i loro familiari, che l’Ente di Palazzo Cattani ha provveduto ad arredare. Un intervento questo, in linea con la mission della Fondazione di sostegno ai progetti di umanizzazione delle cure, in un’ottica di attenzione ai bisogni organici, relazionali e psicologici della persona intesa nella sua totalità.