È stato presentato il 12 febbraio nella sede di Palazzo Cattani il Calendario Artistico 2024 della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. L’Ente, nell’ambito della propria opera di valorizzazione e di diffusione della conoscenza del patrimonio culturale locale, ha voluto dedicare l’edizione di quest’anno al tema del ‘Paesaggio’ in quanto elemento fondante dell’identità di una comunità e di un territorio. Ciò con l’obiettivo di facilitarne la conoscenza e la valorizzazione in quanto patrimonio insostituibile da curare e gestire in modo appropriato. Sono intervenuti all’incontro la Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno dott.ssa Monica Sassi, la curatrice del calendario Prof.ssa Rita Fanelli Marini e il Prof. Matteo Santarelli, che ha curato uno dei saggi contenuti all’interno della pubblicazione.