Nell’ambito delle finalità istituzionali che la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno persegue con la propria azione, la presidente della Fondazione, dott.ssa Monica Sassi, ha visitato il Laboratorio di Meccatronica ITS Umbria Academy di Foligno. La Presidente Sassi, accompagnata dal Vicedirettore e Responsabile tecnico scientifico ITS, ing. Oscar Proietti, ha potuto apprezzare questa realtà di eccellenza nei percorsi di alta Specializzazione in scienze e tecnologie applicate che presenta ampi margini di sviluppo sia in termini di dotazioni strumentali che di compiti ed obiettivi. Un progetto formativo sostenuto dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria umbre e quindi anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno che permette di formare tanti giovani in tale comparto, valorizzare le competenze e il know-how presente nelle realtà economiche della meccanica fine, concorrendo alla diffusione di concrete occasioni di lavoro e alla crescita economico-sociale del territorio.