Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni della Caserma ‘Vittorio Emanuele’ di Foligno si è tenuta due giorni fa la conferenza ‘La Caserma Vittorio Emanuele in Foligno – Una struttura d’eccellenza per militari eccellenti: il Generale Armando Diaz’. Alla presenza della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Dott.ssa Monica Sassi, si è tenuta la cerimonia di presentazione del plastico della Caserma che l’Ente di Palazzo Cattani ha interamente finanziato e donato al CSRNE. Con questa operazione la Fondazione ha voluto testimoniare la storica sinergia tra le istituzioni, valorizzando una realtà che ha da sempre rappresentato un punto di riferimento e un luogo d’affezione organico alla società civile e alla città di Foligno. Il plastico è stato realizzato dal Centro DIAP dell’Università Sapienza di Roma con il coordinamento dell’Architetto Carlo Rampioni.