Anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno partecipa a “Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità”, una campagna nazionale organizzata da ACRI per celebrare la Giornata Europea delle Fondazioni. Tema di quest’anno è l’inclusione lavorativa: il progetto sostenuto dall’Ente di Palazzo Cattani si chiama “Ricucire il territorio per filo e per segno – Dalla centralità della persona alla circolarità dell’economia”, il cui fine è quello di promuovere il reinserimento socio-lavorativo di soggetti svantaggiati. Si tratta di una Boutique collegata al laboratorio di sartoria solidale che propone al pubblico capi di abbigliamento usati e rimessi a modello, oltre a prodotti e accessori realizzati a mano, a fronte di un prezzo simbolico. Un progetto, quindi, che vuole sensibilizzare la comunità sull’importanza del riuso e riciclo, diffondendo l’idea che ciò che è di seconda mano può trasformarsi in una fonte di lavoro e speranza.
#cistiamolavorando