Si è tenuta stamattina a Palazzo Cattani la conferenza stampa di presentazione della mostra “Una storia nell’arte – I Marchini, tra impegno e passione” che sarà inaugurata al CIAC sabato 21 maggio alle ore 18. L’esposizione, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e dall’Accademia Nazionale di San Luca, sarà visitabile fino al 21 agosto e sarà composta da opere di arte moderna e contemporanea realizzate da 54 artisti di fama internazionale, tra cui Balla, De Chirico, Magritte e Picasso. Sono intervenuti alla conferenza il Presidente della Fondazione Umberto Nazzareno Tonti, Simona Marchini, nota attrice e figlia di Alvaro Marchini fondatore della Galleria d’arte La Nuova Pesa, il Prof. Italo Tomassoni curatore della mostra, il pittore, scultore e coordinatore della curatela Gianni Dessì in rappresentanza dell’Accademia di San Luca e il vicesindaco di Foligno Riccardo Meloni.I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.