Si terrà il 20 novembre alle ore 17,00 il webinar “Covid-19. Un’informazione corretta per una cittadinanza consapevole e responsabile”.

L’evento è promosso e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno in collaborazione con Fondazione GIMBE, autorevole soggetto istituzionale che ha tra le sue finalità, il favorire la diffusione e l’applicazione delle migliori evidenze scientifiche con attività indipendenti di ricerca, formazione e informazione scientifica.

Al centro del seminario non solo gli ultimi dati relativi all’emergenza sanitaria, con un focus sull’Umbria, ma anche il tema della necessità assoluta di collaborazione tra scienziati, giornali, organi di stampa e amministratori locali; ciò in quanto il virus sta dimostrando come l’informazione e la comunicazione affidabili siano fondamentali per un consapevole e responsabile atteggiamento da parte della cittadinanza.

Attenzione sarà dedicata anche allo stato dell’arte delle possibili terapie in corso di validazione da parte delle autorità preposte e al processo di vaccinazione.

Relatore sarà il presidente di GIMBE, il prof. Nino Cartabellotta, a moderare i lavori sarà Paolo Trenta, consigliere di amministrazione della Fondazione.

L’evento è gratuito, on line, e previa iscrizione al seguente indirizzo mail info@fondazionecarifol.it