La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha tra i suoi obiettivi quello di rendere più inclusiva e partecipata la fruizione del patrimonio artistico materiale e immateriale. A questo proposito, l’Ente ha deciso di promuovere degli appuntamenti digitali rivolti a tutti gli amanti della cultura e dell’arte interessati ad approfondire tematiche legate ai molteplici linguaggi e aspetti dell’arte contemporanea, così da raggiungere categorie di pubblico ancora distanti in una prospettiva pluridisciplinare.

Giovedì 2 luglio alle ore 18, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione (https://www.facebook.com/fondazionecarifol/) e in contemporanea nel canale Youtube ufficiale (https://rb.gy/b61ymz), si terrà lo webinar ‘L’arte al tempo del lockdown’, una conversazione online tra Stefano Chiodi (docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università di Roma Tre e autore di numerosi saggi sull’arte e la cultura visiva tra primo e secondo Novecento) e il critico d’arte Prof. Italo Tomassoni. Vi aspettiamo.