Venerdì 31 luglio alle 11.30 verrà inaugurata all’interno del Parco dei Canapè di Foligno un’area dedicata ai giochi inclusivi: un punto di incontro dove le disabilità fisiche o sensoriali di ogni bambino incontreranno senza barriere quelle di tutti gli altri bimbi, facilitando una interazione naturale. L’iniziativa è stata promossa e voluta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, progettata dall’azienda Legnolandia in collaborazione con i tecnici dell’Ufficio Lavori pubblici del Comune di Foligno. La Fondazione procederà all’acquisto dei giochi che saranno donati al Comune di Foligno; inoltre, l’Ente di Palazzo Cattani riconoscerà per tre anni, sempre al Comune di Foligno, gli oneri finanziari per permettere la manutenzione ordinaria di tali beni. Quest’area è stata progettata per permettere ai bambini di divertirsi assieme: accanto all’abbattimento delle barriere architettoniche mediante rampe di accesso, sono stati realizzati percorsi tattili per bambini ipovedenti, per consentire ai piccoli con diverse abilità di giocare ed imparare assieme ai propri amici, fratelli e genitori.