Domenica 27 ottobre è stato presentato a Rasiglia il restauro e il riposizionamento della Pala dell’Altare Maggiore ‘La Trinità e i SS. Pietro, Emidio e Paolo’, presso la Chiesa dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo. Durante la cerimonia di presentazione dell’intervento, sostenuto dalla Fondazione Carifol, dalla Diocesi di Foligno e dall’Associazione Rasiglia e le sue sorgenti, sono intervenuti il Presidente Umberto Nazzareno Tonti, Sua Eccellenza Mons. Gualtiero Sigismondi (Vescovo di Foligno), Giovanni Luca Delogu (Soprintendenza dell’Umbria) e Pierangelo Fiacchi (Il Restauro). Nel corso della cerimonia, si è esibito in un concerto d’organo il Maestro Claudio Brizi. Con tale iniziativa di tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale, la Fondazione conferma la sua vocazione di ente che sostiene le azioni di promozione e conoscenza di un territorio ricco di tradizione e storia.