Unesco in visita alla Calamita Cosmica | Fondazione Carifol

Delegazione Unesco in visita all’Ex Chiesa dell’Annunziata

In occasione della giornata conclusiva della manifestazione ”La Fabbrica nel paesaggio”, edizione 2018, un evento promosso e curato da Club UNESCO e sostenuto anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, una delegazione Unesco ha potuto ammirare sabato 13 Ottobre l’Ex chiesa dell’Annunziata/CIAC ed apprezzare la scultura Calamita Cosmica, di Gino De Dominicis, di proprietà della Fondazione.
Vivo apprezzamento ed interesse è stato manifestato dalla delegazione non solo per l’importante intervento di recupero del patrimonio architettonico della città ma anche per la preziosa e qualificante azione e dinamicità in ambito artistico delle Istituzioni cittadine.