Educare alla sana alimentazione attraverso il gioco e la manipolazione, diventando piccoli chef per un giorno: questo l’obiettivo del progetto ‘Primi d’Italia Junior’ condiviso da tempo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno che come ogni anno, anche nel 2018, ha voluto dare il suo sostegno, finanziando interamente questa importante iniziativa fra gioco e didattica che riguarda un tema difficile e delicato: quello dell’educazione alimentare sin dalla giovanissima età.

Dunque nell’ambito de ‘I Primi d’Italia 2018’ torna lo spazio a misura di bambino – situato presso Palazzo Candiotti – dove sarà possibile partecipare gratuitamente e su prenotazione ad attività ludiche e di animazione per apprendere, tra gioco e didattica, informazioni utili a sviluppare sane abitudini alimentari.

Informazioni delle quali i destinatari non saranno unicamente i bambini: mentre i piccoli (in età scolare dunque dai 6 agli 11 anni) nell’area junior impasteranno tagliatelle, gnocchi ed orecchiette, i genitori in una zona attigua loro dedicata assisteranno ad incontri e lezioni interattive con esperti in tema di tecniche di pronto intervento per la Disotruzione delle vie aree in età pediatrica assicurate da operatori dell’Associazione Ass.ne Misericordia di Assisi.

Un intervento voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno perché espressione di valori educativi e sociali e collocato nel contesto di uno dei più grandi eventi che portano in Italia il nome della Città di Foligno.

La Fondazione ha finanziato e promosso il progetto realizzato da Confcommercio, Epta Confcommercio in collaborazione con Comune di Foligno, Ass.ne Borghi e centro storici dell’Umbria, Università dei Sapori, Fida-Federazione italiana dettaglianti alimentari, e Ass.ne Misericordia di Assisi.

A Foligno il 27-28-29-30 Settembre 2018, presso Palazzo Candiotti