Mercoledì 11 luglio presso Palazzo Cattani è stato presentato il progetto ‘Guida 77’, un portale web turistico dedicato alla montagna folignate che presto debutterà on-line. Confermando l’attenzione verso i temi dello sviluppo locale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha promosso d’intesa con l’Amministrazione Comunale questo strumento di rilancio e crescita integrata del territorio montano, con l’obiettivo di fornire ai turisti un mezzo informativo agile e funzionale, in grado di presentare un quadro esaustivo degli attrattori naturalistici, culturali, storico-artistici, delle strutture alberghiere, delle eccellenze agro-alimentari e dei servizi integrati al cittadino. Il sito ospiterà in forma digitale le mappe con i percorsi che, collegando tra loro luoghi e frazioni della nostra montagna, possono essere praticati con diversi mezzi di locomozione. Alla presentazione, oltre al Presidente Bartolini e al Sindaco di Foligno Mismetti, hanno partecipato vari rappresentanti delle Associazioni del territorio, coinvolti al fine di creare una sinergia sia in fase di elaborazione che di mantenimento del portale.