È stato presentato ieri mattina, alla presenza della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno dott.ssa Monica Sassi, il programma della prossima edizione della Giostra della Quintana di Foligno. L’Ente di Palazzo Cattani ha rinnovato quest’anno il proprio sostegno alla manifestazione promuovendo anche il progetto ‘Plasticless’: un’iniziativa che ha come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale delle attività delle taverne rionali. A partire da quest’anno infatti saranno utilizzate esclusivamente bottiglie di vetro, sistemi di depurazione dell’acqua, carta riciclata certificata e prodotti da bagno eco-friendly al posto dei dispenser di plastica. Un’azione questa, che rientra nella mission della Fondazione di sensibilizzazione sulle pratiche sostenibili all’interno della nostra comunità.
La sfida si terrà il 15 giugno, mentre la rivincita avrà luogo il 15 settembre. Per rimanere aggiornati sull’evento: https://www.quintana.it