È iniziata ieri la Festa di Scienza e Filosofia, una manifestazione che la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno promuove e sostiene sin dalla sua prima edizione.

Tema di quest’anno: “Il Mediterraneo: da culla della Scienza e della Filosofia a scenario per le sfide del cambiamento”. Il ‘Mare nostrum’ infatti è un avamposto di sfide che ci riguardano tutti, offrendo un approccio unico alla complessità: dalla sostenibilità ambientale alla promozione del rispetto e della dignità dei diritti fondamentali di ogni individuo. Sfide che l’Ente di Palazzo Cattani, nelle sue azioni per il territorio, abbraccia con progetti concreti di solidarietà e impegno civile, nel rispetto della sua mission istituzionale. Alla presentazione, tenutasi presso l’Auditorium San Domenico, è intervenuta per la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno la Presidente dott.ssa Monica Sassi che ha portato i saluti dell’istituzione.

Programma completo: https://www.festascienzafilosofia.it