Ieri pomeriggio, alla presenza della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Monica Sassi, don Luigi Filippucci ha illustrato le attività dedicate ai ragazzi che vengono quotidianamente svolte presso l’Oratorio “don Mariano” di Sant’Eraclio. L’Oratorio infatti, con il supporto tra gli altri dell’Ente di Palazzo Cattani, si prefigge una crescita armonica collettiva ed individuale della gioventù del territorio, attraverso una vasta gamma di servizi pensati per contrastare il fenomeno del disagio giovanile, la devianza minorile e l’abbandono scolastico. Una realtà questa, perfettamente in linea con la mission della Fondazione di sostegno alle diverse forme di coesione sociale e di aggregazione, con particolare attenzione alle azioni a sostegno della crescita e all’apprendimento dei minori, soprattutto in contesti di maggiori difficoltà.