Assegnato il “Premio della Bontà” 2024 che annualmente la Diocesi di Foligno e la Gazzetta di Foligno riconoscono a chi si distingue per azioni improntate alla carità, solidarietà e bontà. L’evento è supportato e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno che infatti ha partecipato alla cerimonia che si è tenuta presso la chiesa di S. Agostino a Foligno. Presente per l’ente di Palazzo Cattani, il Segretario Generale, dott. Cristiano Antonietti, che dopo aver portato il saluto della Fondazione ha ricordato come la stessa Fondazione sia quotidianamente impegnata ad incentivare la cultura e la prassi della solidarietà in un contesto sociale molto complesso. Evidenziate le motivazioni che hanno spinto e che tuttora sono alla base delle scelte della Fondazione in progetti come il premio della Bontà: concorrere alla costruzione di comunità più coese e inclusive e testimoniare la responsabilità sociale della Fondazione nella comunità. La cerimonia ha visto l’intervento e saluto del Vescovo, Mons. Domenico Sorrentino e del Direttore della Gazzetta di Foligno, Fabio Luccioli. Particolarmente apprezzati gli interventi musicali degli studenti e studentesse di alcune scuole della città. I premiati sono: Famiglia Rossano Mattioli e Lucia Tacchi (orto didattico accessibile) e Bruno Adriani (presepe di Budino).