In continuità con la sua mission di promozione e sensibilizzazione alla fruizione del patrimonio culturale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, in collaborazione con l’Ass.ne San Carlo di Foligno, ha recentemente sostenuto una progettualità in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città.
In particolare, la Fondazione ha riconosciuto un contributo alla predetta compagine associativa così da poter abbattere il costo degli abbonamenti relativi alla imminente stagione di prosa che l’Associazione San Carlo articolerà tra il 2023 e il 2024; abbonamenti che, grazie alla collaborazione delle scuole potranno essere messi a disposizione di un certo numero di studenti. Con tale iniziativa, l’Ente di Palazzo Cattani, intende anche concorrere all’incremento della partecipazione dei giovani agli eventi artistici della città, permettendo di offrire loro ulteriori occasioni di crescita e formazione stimolando momenti di aggregazione e osmosi
con il pubblico ordinario. Presentazione ufficiale il 4 novembre alle ore 16,00 al Teatro San Carlo di Foligno.