Si è svolta ieri presso il Palazzo Comunale alla presenza della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Monica Sassi, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione ‘Foligno Airshow’ che si terrà domenica 6 agosto presso l’aeroporto di Foligno per celebrare i 100 anni dell’Aeronautica Militare. L’evento, che prevede esibizioni aeree e l’intervento delle Frecce Tricolori, è stato promosso dal Comune di Foligno e organizzato dall’Aero Club Foligno con anche il sostegno della Fondazione. A corredo della manifestazione, a partire da oggi presso Palazzo Trinci sarà possibile visitare la mostra fotografica ‘Cento anni dell’Aeronautica Militare 1923-2023′, mentre venerdì 4 e sabato 5 agosto in Piazza della Repubblica sarà allestita un’area espositiva aeronautica. Sono intervenuti il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, l’assessore al turismo del Comune di Foligno Michela Giuliani, Umberto Nazzareno Tonti (Oma), Riccardo Valli (ENAC), il Colonnello Martino Marino dell’ Aeronautica Militare e Lucio Reato (Presidente Aero Club Foligno).