“EVO 4.0 – Educazione Inclusiva per l’Umbria di domani” è un progetto co-finanziato dall’Impresa Sociale con i Bambini e dalla Consulta delle Fondazioni Bancarie Umbre ideato per sostenere 160 ragazzi umbri tra i 14 e i 17 anni di età a rischio di dispersione scolastica, offrendo loro un percorso educativo di scoperta e sperimentazione che li accompagnerà nella costruzione di una nuova prospettiva attraverso la quale guardare e immaginare il loro futuro. Il percorso è pensato e strutturato in modo complementare e connesso ai percorsi scolastici curricolari e si articola in diverse fasi che partono dall’ingaggio dei ragazzi, in collaborazione con le scuole; si consolida con la realizzazione di alcune attività di orientamento e sfocia poi in una serie di attività che rappresentano il cuore dell’iniziativa e che sono mirate alla conoscenza di temi e contenuti particolarmente attrattivi e, al tempo stesso, profondamente legati alla cultura e alla tradizione imprenditoriale e artigianale del territorio umbro.

L’iniziativa sarà inaugurata da un evento di presentazione lunedì 30 gennaio alle ore 11.00, che sarà possibile seguire in diretta streaming sul canale YouTube Fondazione Perugia: https://www.youtube.com/@fondazioneperugia15/streams

Interverranno:

Cristina Colaiacovo

Presidente Fondazione Perugia

Libero Mario Mari

Presidente Consulta Fondazioni Umbre

Nicola Cabria

Direttore Human Foundation

Roberto Bonifazi

Presidente Consorzio ABN

Sergio Repetto

Direttore Ufficio Scolastico