Stamattina presso la Sala Alesini dell’Ospedale “San Giovanni Battista” a Foligno, è stato presentato il piano di interventi predisposto dalla direzione strategica e ospedaliera e approvato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Il totale dei contributi stanziati dall’Ente di Palazzo Cattani per le attività assistenziali e di cura ammonta a 253 mila euro: 183 mila euro nel 2022 e 70 mila nell’esercizio 2023. Nello specifico, il piano di interventi prevede l’ulteriore implementazione della telemedicina per un importo di 40 mila euro, uno stanziamento biennale di complessivi 140 mila euro (70 mila euro nel 2022, 70 mila euro nel 2023) per la chirurgia robotica del ginocchio, la ristrutturazione della Casa delle Associazioni ubicata nella struttura ospedaliera (12 mila euro), innovazioni nel sistema di litotrissia (41 mila euro), investimento di 20 mila euro nella palestra oncologica e nella riabilitazione pelvi-perineale per i pazienti affetti da sclerosi multipla.All’incontro hanno partecipato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Umberto Nazzareno Tonti insieme al consigliere con delega alla sanità Paolo Trenta e ai rappresentanti del consiglio di amministrazione, il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, il direttore sanitario Simona Bianchi e il direttore del “San Giovanni Battista” Mauro Zampolini. Sono intervenuti in rappresentanza del personale ospedaliero il Dr. Lucio Patoia, la Dott.ssa Monica Sassi, il Dr. Dino Scaia e il Dr. Carlo Vivacqua. Per il settore associativo, la Sig.ra Giorgetta Paioncini della Associazione “Donne Insieme Onlus”.