La Fondazione Carifol ha approvato il Bilancio 2021.

Si è chiuso con un avanzo di gestione di oltre 2,3 mln di euro, accantonamenti ai Fondi per l’attività istituzionale per circa 1,8 mln di euro e con un incremento del patrimonio netto (prossimo a 93 mln di euro circa) l’esercizio 2021 della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

Un risultato molto positivo a fronte di una situazione globale economica e finanziaria complessa.

Il Bilancio 2021, che include anche il Bilancio di missione, è stato approvato all’unanimità dall’Organo di Indirizzo in data 26/4/2022, confermando il buon lavoro svolto dal Consiglio di Amministrazione e dall’intera governance.

Qualche dato:

• oltre 1,0 mln di euro la misura delle erogazioni sul territorio;
  • 133 le progettualità sostenute sia per progetti propri che collaborando con istituzioni, civili, culturali e religiose, scuole, associazionismo e mondo del terzo settore;
  • 4 i bandi tematici attivati all’interno dei settori di riferimento: Arte, Istruzione e Formazione, Volontariato e Sviluppo locale;
  • consolidamento delle azioni sostenute in ambito sanitario, condivise e avviate con l’Usl Umbria2 per contrastare gli effetti della pandemia;
  • forte presenza nei circuiti culturali di rilievo nazionale e incremento dell’offerta in ambito artistico mediante i poli museali Ciac e ex Chiesa dell’Annunziata;
  • adesione alle varie iniziative a carattere regionale e nazionale promosse dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria umbre e dall’Acri volte alla riduzione delle disuguaglianze e al contrasto della povertà educativa minorile.

Il Bilancio di Esercizio della Fondazione può essere consultato qui: https://dsh.re/ecd28