Il 17 maggio alle 11 presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Trinci si terrà il convegno “Make News: come si fabbricano le fake news”, dedicato alle Scuole Secondarie Superiori della città di Foligno. L’iniziativa è legata al progetto “Quotidiano in classe”, iniziativa didattica promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori, che vede impegnata, fin dal 2015 e nel ruolo di ente sostenitore, anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Interverranno la direttrice del quotidiano La Nazione, Agnese Pini e la direttrice della Scuola di Giornalismo di Perugia Maria Concetta Mattei. Per la Fondazione interverrà il consigliere Giovanna Carnevali, mentre per l’Osservatorio Pier Francesco Salvetti. Modera l’incontro Donatella Miliani (vice responsabile redazione Umbria – La Nazione).