Il sistema delle Fondazioni di origina bancaria si mobilita per supportare le azioni di sostegno in favore dei profughi ucraini. L’Acri, l’associazione di riferimento delle Fondazioni, a cui aderisce anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, ha deliberato, infatti, di destinare un contributo straordinario di 2 milioni di euro per tali finalità e per assicurare aiuto umanitario alla popolazione ucraina che sta lasciando il Paese a causa del conflitto. Le risorse, a valere sul Fondo nazionale iniziative comuni alimentato dalla Fondazioni, andranno a sostenere l’attività di alcune Ong che si sono già mobilitate per l’assistenza ai profughi ucraini. Un’iniziativa che si colloca in continuità con i valori di pace e solidarietà che ispirano da sempre l’attività dell’Ente di Palazzo Cattani.