La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno partecipa, anche nel 2022, al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, iniziativa promossa e realizzata da Acri, Governo italiano e Terzo settore.

Il nuovo bando, pubblicato dal soggetto attuatore Con I Bambini – Impresa sociale, è intitolato “Bando Spazi Aggregativi di Prossimità”.

Il progetto promuove la creazione e il potenziamento di “spazi aggregativi di prossimità”, per i minori tra i 10 e i 17 anni, con l’obiettivo di offrire opportunità formative e socializzanti, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, lo scambio tra pari e il coinvolgimento della “comunità educante”. Il bando si rivolge al mondo del Terzo settore e agli enti locali, mette a disposizione complessivamente 20 milioni di euro e scade il 18 marzo 2022.

Per l’area Centro (Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria) sono riservate risorse per euro 3.520.00,00.

Per maggiori info consultare: https://bit.ly/34nRS7C, dove si può anche scaricare il bando integrale relativo al progetto.