In questi giorni di restrizioni e mobilità ridotta, molte istituzioni culturali e musei hanno deciso di rendere disponibili online le loro collezioni di opere d’arte, per permettere a chi è a casa di poterle visitare e apprezzarne la bellezza e la varietà.

Per questo motivo, anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha deciso di fare la sua parte: sul nostro sito, a partire da oggi potrete visitare una gallery con le opere della di proprietà dell’Ente, cliccando il seguente link https://www.fondazionecarifol.it/raccolta-permanente-arte-contemporanea-foligno/

Le opere, allo stato allestite al piano meno uno del Ciac e collegate idealmente alla “Calamita Cosmica” della ex Chiesa della SS.Trinità in Annunziata, si offrono come risultato della ferma volontà della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno di mantenere uno stretto rapporto culturale e didattico della Città e della Regione con quegli elementi di maggiore significato linguistico dell’arte contemporanea che orientano lo sviluppo di un più ampio itinerario culturale.