Si è tenuta ieri mattina, presso la Sede di Palazzo Cattani, la conferenza stampa di presentazione del consuntivo dell’attività della Fondazione Cassa Risparmio di Foligno per l’anno 2019. I membri del Consiglio di Amministrazione, guidati dal Presidente Umberto Nazzareno Tonti, hanno riassunto l’attività dell’anno appena concluso presentando i principali progetti finanziati nei vari settori di intervento: Arte e Cultura, Istruzione, Salute, Volontariato e Sviluppo Locale, per cui sono stati stanziati 700.000 euro.
Il Presidente e i Consiglieri, hanno anche delineato gli obiettivi per l’anno in corso, in coerenza a quanto previsto nel Documento Programmatico Previsionale 2020. L’obiettivo della Fondazione Carifol è confermare il suo ruolo di innovatore sociale e catalizzatore di risorse, in modo da poter rispondere ai bisogni sociali in modo nuovo ed originale, stabilendo sinergie collaborative con i soggetti istituzionali locali e le diverse realtà associative del territorio.