La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, in coerenza con la sua mission istituzionale, ha da tempo avviato un graduale percorso di acquisizione, tutela e valorizzazione di opere d’arte con l’obiettivo di renderle fruibili al territorio di riferimento e alla sua comunità. A testimoniare la costanza di questo percorso decennale, ieri mattina è stato sottoscritto l’atto di donazione in favore della Fondazione Carifol di venticinque opere d’arte già di proprietà della Cassa di Risparmio di Foligno e successivamente confluite nel patrimonio immobiliare di Intesa Sanpaolo. Si tratta di dipinti, sculture ed arazzi di diverse epoche storiche, alcuni dei quali sono già esposti presso il museo civico.