Privacy Policy

Accordo tra Intesa San Paolo e Fondazione per l’acquisizione di nuove opere d’arte

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, in coerenza con la sua mission istituzionale, ha da tempo avviato un graduale percorso di acquisizione, tutela e valorizzazione di opere d’arte con l’obiettivo di renderle fruibili al territorio di riferimento e alla sua comunità. A testimoniare la costanza di questo percorso decennale, ieri mattina è stato sottoscritto l’atto di donazione in favore della Fondazione Carifol di venticinque opere d’arte già di proprietà della Cassa di Risparmio di Foligno e successivamente confluite nel patrimonio immobiliare di Intesa Sanpaolo. Si tratta di dipinti, sculture ed arazzi di diverse epoche storiche, alcuni dei quali sono già esposti presso il museo civico.