Umberto Nazzareno Tonti è stato eletto, lo scorso martedì 30 aprile, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, succedendo a Gaudenzio Bartolini che ha retto le sorti di Palazzo Cattani negli ultimi quattro anni. Ad affiancare Tonti nel prossimo quadriennio sarà un Consiglio di Amministrazione composto da Giovanna Carnevali, Sergio Gentili, Annamaria Menichelli e Paolo Trenta. Presidente dell’OMA, azienda leader nel settore della meccanica aeronautica, Umberto Tonti ha ricoperto incarichi di prestigio, tra cui la presidenza della sezione folignate di Confindustria; attualmente, tra l’altro, è membro del consiglio di Umbria Aerospace Cluster e del Consorzio dell’Aeroporto Foligno-Spoleto. Nel ringraziare l’Organo di Indirizzo della Fondazione, che ha espresso unanime consenso alla sua candidatura a Presidente, Tonti ha manifestato l’intendimento di operare in continuità con l’impegno dei suoi predecessori, sostenendo progetti di qualità in settori fondamentali per la crescita della nostra comunità, come la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, la formazione, i servizi alla persona e lo sviluppo economico. In questa prospettiva, il neo-Presidente ha auspicato una sempre più proficua collaborazione con le istituzioni pubbliche e con il ricco tessuto associativo del territorio.