È stato presentato stamattina nell’Aula Magna dell’ITT Leonardo da Vinci Foligno il nuovo laboratorio di Prove materiali del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università di Perugia.
Alla presentazione ha partecipato, tra gli altri, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Gaudenzio Bartolini, la quale ha finanziato gran parte delle attrezzature presenti nel laboratorio, che svolgerà attività di ricerca sperimentale e funzioni di pubblica utilità, con particolare riferimento al supporto delle operazioni di ricostruzione delle zone terremotate ed al controllo e manutenzione di strade, ponti e viadotti. La Fondazione si conferma in prima linea nel sostenere progetti formativi d’eccellenza in grado di incidere positivamente nel futuro professionale delle nuove generazioni e nella qualità della vita della comunità.