La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno sostiene il progetto “Tennis in carrozzina” v. Un’iniziativa che la scuola tennis di Foligno ha già avviato con entusiasmo e partecipazione, ottenendo la piena condivisione della FIT, la Federazione Italiana Tennis.

Il contributo che la Fondazione ha voluto riconoscere al progetto in parola muove dalla considerazione che l’iniziativa possa concorrere in modo significativo e concreto all’attuazione del principio di inclusione sociale delle persone con disabilità ed è tesa a diffondere la pratica sportiva del tennis anche a coloro che, pur appassionati, non potrebbero praticarlo.

Inoltre l’Ente di Palazzo Cattani, con tale sostegno, ha voluto riconoscere l’importante contributo sportivo e sociale che l’Associazione sportiva TTS di Foligno sta svolgendo da diversi anni promuovendo non solo lo sport e la città, ma anche l’aggregazione giovanile e la formazione della Persona.

Il presidente della Fondazione Gaudenzio Bartolini:

La Tennis Training School è uno dei 4 centri tecnici permanenti voluti dalla Fit; la relativa scuola tennis è stata dichiarata la migliore d’Italia nel 2016 e 2017 e crediamo che assicurare la presenza di tale corso all’interno della scuola tennis di Villa Candida, sia espressione di attenzione, sensibilità e un importante segnale per la comunità tutta, qualificando ulteriormente la TTS Foligno, gli operatori e l’intero contesto associativo. Siamo certi che la serietà della scuola e la qualità delle strutture ne garantiranno il sicuro successo”.