La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha presentato il 10 novembre “Culturando”, progetto rivolto agli attori culturali pubblici e privati finalizzato a rafforzare le competenze per la realizzazione e la gestione di progetti di impresa in ambito culturale. “Culturando” è realizzato insieme a Intesa Sanpaolo Formazione, la società di formazione del Gruppo Intesa San Paolo. L’impegno della Fondazione ambito formativo si estende, inoltre, anche alle scuole, primarie e secondarie del I e del II ciclo di istruzione, con l’obiettivo di prepararle all’utilizzo del Programma Operativo Nazionale (PON); sistema del MIUR che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo, favorendo così l’accessibilità a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”. Per tale seconda iniziativa, anch’essa presentata stamane, collaborerà non solo Intesa Formazione ma anche l’Associazione Centro Studi Città di Foligno.