Avviso

Per gli enti pubblici e per le persone giuridiche private non aventi finalità di lucro operanti nel territorio di riferimento della Fondazione Carifol

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno rende noto che, in attuazione dell’art. 8 del protocollo d’intesa tra Ministero dell’Economia e delle Finanze e Acri (Associazione delle Casse di Risparmio e Fondazioni) sottoscritto in data 22/4/2015 e ai sensi dell’art. 19 comma 2 bis dello Statuto, ha rinnovato la procedura tesa a verificare che i soggetti designanti i componenti l’Organo di Indirizzo siano rappresentativi del territorio e degli interessi sociali sottesi all’attività istituzionale della Fondazione.

Ciò premesso, la Fondazione, al fine di raccogliere informazioni ed elementi utili per tale valutazione, promuove un incontro non solo con i soggetti attualmente designanti i componenti l’Organo di Indirizzo ma anche con gli enti, pubblici e privati no profit, espressivi delle realtà locali di riferimento dell’ente e attivi nei settori di intervento della stessa Fondazione.

Nel precisare che gli attuali enti designanti saranno convocati mediante lettera raccomandata pec per la stessa data e sede, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno con il presente avviso comunica che in data 12 marzo 2025, alle ore 16,00 presso la sede legale, Corso Cavour, 36 Foligno, è convocata la riunione aperta a tutti gli enti pubblici e alle persone giuridiche private del territorio di riferimento della Fondazione Carifol (art. 19 dello Statuto) non aventi finalità di lucro e che siano stati ammessi alla procedura (*), con il seguente

ordine del giorno

  1. Comunicazioni del Presidente;
  2. Procedura di valutazione della rappresentatività degli enti designanti l’Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ai sensi dell’art.19 comma 2 bis dello Statuto – Indicazione dei criteri di valutazione, esame e riferimenti.

Foligno, 18 febbraio 2025

Il Presidente

f.to dott.ssa Monica Sassi

(*) Gli enti interessati alla presente procedura, dovranno effettuare la registrazione mediante compilazione, sottoscrizione dell’apposito form scaricabile da www.fondazionecarifol.it ed invio dello stesso e degli allegati richiesti entro il 5/3/2025 a info@fondazionecarifol.it; il pronunciamento di ammissione è insindacabile e solo i soggetti ammessi riceveranno conforme comunicazione scritta rilasciata dalla stessa Fondazione; tale comunicazione costituirà titolo di accesso alla riunione del 12/3/2025 per il tramite del rispettivo rappresentante legale o suo delegato, munito di delega scritta.

Il presente avviso costituisce, per gli ammessi, formale convocazione.

I partecipanti potranno intervenire, presentare documenti o proposte attinenti alle materie previste all’ordine del giorno. La partecipazione alla riunione è solo in presenza.

Vedi documento di consultazione.