Martedì 4 aprile, presso la sede della Fondazione Carifol di Foligno, è stata presentata agli organi di stampa la ricerca di carattere progettuale finalizzata alla riqualificazione urbana e architettonica di piazza Sant’Angela a Foligno in ottica smart city. L’iniziativa, presieduta del Presidente della Fondazione Umberto Nazzareno Tonti, ha visto la presenza del ViceSindaco di Foligno Riccardo Meloni e dell’Assessore Urbanistica Marco Cesaro e del coordinatore della ricerca prof. arch. Paolo Verducci del Dipartimento di Ingegneria – Dipartimento di Eccellenza 2023 -2027 – dell’Università degli Studi di Perugia.

La piazza sarà riqualificata tramite una nuova pavimentazione, nuovi arredi, nuove panchine, una nuova illuminazione integrata con sistemi intelligenti di video sorveglianza, il verde, uno specchio d’acqua ed alcuni sistemi di video proiezione.

L’intero progetto, interamente promosso e finanziato dalla Fondazione, è stato condiviso e autorizzato dalla Soprintendenza Beni culturali dell’Umbria.