È il pubblico che si espone all’opera d’arte e non viceversa.”

Gino De Dominicis

Partendo dalle parole di Gino De Dominicis,  il quinto appuntamento di INNESTI Lab,” Anche i robot vanno al museo? “ promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, vuole creare uno spazio e tempo per porre, le bambine e i bambini, di fronte a diversi quesiti: come si muovono i nostri corpi nello spazio di un museo? Come osserviamo un’opera d’arte? I nostri corpi si muovono veloci o lenti? Come potremmo guidare un robot in un museo?

Attraverso un laboratorio di coding, le bambine e bambini, programmeranno i percorsi che dovrebbe compiere un piccolo robot progettato per la didattica, visitando la mostra

“Una storia nell’arte – I Marchini tra impegno e passione” una collezione unica che vanta opere di artisti come Picasso, Braque, Guttuso e altri.

Durante l’attività si ragionerà sulla velocità, direzione e attenzione che il robot dovrebbe avere per visitare le opere che i bambini hanno ritenuto più significative.

Il Laboratorio, si terrà al Centro Italiano Arte Contemporanea a Foligno in Via del Campanile 13,  venerdì 10 giugno alle ore 10,45 e sarà rivolto a bambini e bambine nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Per info e prenotazioni: +39 351 768 1883 o educazione@ciacfoligno.it