I Capolavori del Trecento | Fondazione Carifol

Capolavori del Trecento in mostra

Venerdì 22 giugno a Montefalco è stata inaugurata la mostra ‘Capolavori del Trecento – Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino’, visitabile dal 24 giugno al 4 novembre 2018 nei comuni di Trevi, Montefalco, Spoleto e Scheggino. La mostra vanta l’esposizione di circa 70 dipinti a fondo oro su tavola, sculture lignee policrome e miniature, che raccontano le terre dell’Appennino centrale e la società civile nell’Italia di primo Trecento. L’evento è organizzato da Civita Mostre e Sistema Museo con il contributo, tra gli altri, della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.